Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

  1. L'utente navigando in quest'area accede a T-Moto, accessibile mediante l'url: https://www.t-moto.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito https://www.t-moto.it appartenente a T-MOTO SRL P.IVA: 03758090785 Via degli Aceri, SNC - 87012 Castrovillari (CS).
  3. L'utente è tenuto, prima di completare l’acquisto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che, comunque, si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
  4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini T-Moto si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso dandone comunque comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito

Art. 2 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito https://www.t-moto.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art. 3 - Conclusione del contratto

  1. L’ordine elaborato attraverso le modalità previste dal sito T-Moto.it, costituirà proposta d’acquisto.
  2. La ricezione di tale proposta d’acquisto sarà confermata da una e-mail contenente il riepilogo dell’ordine. 
  3. T-Moto Srl è libera di valutare la proposta di acquisto sulla base della disponibilità dei beni.
  4. Il contratto sarà concluso ex art. 1327 c.c. solo nel momento in cui T-Moto.it darà esecuzione al contratto mediante spedizione del prodotto ordinato. Di tale spedizione T-Moto darà avviso al proponente.
  5. Al contratto si applicheranno le seguenti condizioni generali di contratto.
  6. La mancata esecuzione del contratto entro 30 giorni dalla ricezione della proposta e l’eventuale silenzio per tale periodo di tempo comporterà il rifiuto della proposta e la restituzione delle somme eventualmente versate all’atto della proposta. 
  7. Resta fermo quanto previsto all’art. 7 comma 3. 
  8. Il rifiuto della proposta comporterà il rimborso delle somme eventualmente versate entro 15 giorni dall’avvenuto rifiuto.

Art. 4 - Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
  2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, T-Moto rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui T-Moto ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 5 - Prodotti offerti

  1. T-Moto commercializza beni dettagliati nel sito al link: https://www.t-moto.it

Art. 6 - Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore T-Moto avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per T-Moto l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione né  eventuali tasse e dazi doganali. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite i modi di pagamento presenti sul sito.
  6. Il pagamento alla consegna (cash) è unicamente valido per il territorio italiano; per le consegne in Europa l'unico pagamento accettato è bonifico bancario anticipato. 

Art. 7 - Consegna

  1. T-Moto effettua spedizioni in tutto il territorio europeo.
  2. I tempi di consegna fuori Italia variano dai 10 giorni ai 30 giorni.
  3. T-Moto effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto, salvo diverso accordo.
  4. L’ordine viene lavorato nelle 24/48 ore successive all’acquisto. La consegna avverrà, se il bene è disponibile, di norma entro 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine. In caso di temporanea indisponibilità del prodotto o di altre difficoltà, il termine di consegna potrà essere procrastinato fino a 180 giorni. 
  5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, verrà comunicata la modalità per dare seguito ad una nuova consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a T-Moto dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, il contratto sarà risolto con addebito delle ulteriori spese di spedizione.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna ed eventuali costi addizionali. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

NB  Prima di firmare i tabulati di consegna ai corrieri verificare sempre corrispondenza quantità colli e che gli imballi non siano danneggiati, schiacciati, bagnati, etc…in tali casi ricevere la merce con riserva apponendo per iscritto sui documenti del corriere la tipologia di mancanza o danno visivo riscontrato indicandolo CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA e facendosi lasciare la ricevuta firmata. La mancata osservanza di queste procedure fa perdere ogni diritto.

Art. 8 - Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. La disciplina indicata si applica solo nel caso di contratti con i consumatori secondo la definizione del cod. cons..
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
  3. L'utente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a T-Moto tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R o pec o tramite sito stesso.
  4. La merce verrà ritirata dal corriere presso l’indirizzo indicato per la spedizione.
  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni dal ricevimento del bene.
  6. I costi della restituzione saranno a carico dell’acquirente
  7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'acquirente di aver rispedito i beni.
  8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di T-Moto sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 9 - Garanzia

  1. I prodotti acquistati sul sito www.t-moto.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  2. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
  3. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.  
  4. Il prodotto, ancorché non conforme, al momento della rispedizione a T-Moto per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a T-Moto la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
  5. In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con T-Moto che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell'eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa a T-Moto.
  6. T-Moto si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
  7. La pitbike/quad/miniquad essendo considerati veicoli da competizione/uso privato, non sono soggetti alla garanzia standard dell'U.E. Non esiste nessuna garanzia aggiuntiva. Dopo la prova di funzionamento da effettuare alla consegna, o nel caso di spedizione al passare di 15gg dalla data di consegna T-Moto non sarà responsabile per eventuali guasti che saranno a pieno carico dell'acquirente.
  8. Parimenti non sarà responsabile per eventuali danni causati al mezzo per uso o montaggio improprio.  
  9. Per qualsiasi richiesta di ricambi in garanzia, il cliente dovrà prima rendere a proprie spese il particolare difettoso al seguente indirizzo:
  10. Ricevuta la parte in difetto ne verrà verificata la causa del guasto: per difetti di fabbricazione si darà quindi l’ok alla garanzia spedendo il corrispettivo ricambio; nel caso invece la problematica fosse riconducibile ad un uso improprio o ad una manomissione del mezzo, verrà avvisato il cliente fornendo eventuale preventivo di riparazione o prezzo del ricambio richiesto. 

Art. 10 - Esonero  responsabilità

  1. Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, T-Moto  assicura la regolarità dell'esecuzione del presente contratto, ma resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante) subiti da clienti e/o da terzi in conseguenza di un utilizzo improprio, illegittimo e/o illegale della merce acquistata. 
  2. T-Moto Srl non sarà in ogni caso responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare all’acquirente e/o ad eventuali terzi in conseguenza di: 
  • caso fortuito;
  • forza maggiore;
  • comportamenti dolosi e/o colposi dell’acquirente e/o di terzi. 

Art. 11 - Trattamento dei dati

  1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 12 - Clausola di salvaguardia

  1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 13 - Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@t-moto.it

Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. In caso contrario il foro competente sarà quello di Castrovillari (CS)

Registrazione Nuovo Account

Hai già un account?
Entra oppure Resetta la password